Sanremo. Sabato 31 ottobre , alle ore 15, presso villa Ormond si terrà la conferenza dal titolo “Il terrorismo non ha religione, cosa c’è dietro il sedicente islamico?”. A dare i saluti di benvenuto saranno Antonio Suetta, vescovo della diocesi Ventimiglia-Sanremo, Abdelali Hilali , Imam del centro culturale Islamico, del sindaco di Sanremo, Alberto Biancheri, e Stefania Baldini, segretaria generale dell’istituto internazionale di diritto umanitario.
– Hamza Piccardo , fondatore dell’Unione delle Comunità Islamiche in Italia (UCOII) , traduttore ed esegeta del Corano, parlerà di terrorismo: guerra diffusa e asimettrica da vincere con le armi della pace.
– Don Virginio Colmegna, presidente della Fondazione Casa della carità di Milano, esporrà l’uso della forza e religione: una contraddizione insanabile.
– Loretta Napoleoni, economista, MPhil in terrorismo, London School of Economics and Political Science, autrice di “Isis, lo stato del terrore”, parlerà di economia e terrorismo: un connubio perverso.
Luca Geronico, giornalista, redazione esteri di avvenire , introdurrà e modererà la conferenza.