26 Dicembre 2024 03:03

26 Dicembre 2024 03:03

GENOVA. ANFFAS LIGURIA ORGANIZZA ALLO STARHOTEL UN CONVEGNO PER LE FAMIGLIE DI PERSONE CON DISABILITÀ / IL PROGRAMMA

In breve: L’obiettivo è quello di portare le famiglie a conoscenza di strategie innovative, al fine di dare risposte e sostegni adeguati al “durante e dopo di noi”, raccogliendo istanze e bisogni e proporre soluzioni possibili.

Schermata 2015-11-10 alle 11.24.00

IMPERIA – Anffas Liguria, con il patrocinio di ANFFAS ONLUS e Fondazione Nazionale Dopo di Noi Anffas, propone una giornata di approfondimento sulle tematiche inerenti la tutela della persona con disabilità in un percorso verso la massima autonomia possibile, insieme ai genitori, ma anche dopo…. La giornata si svolgerà giovedì 12 novembre allo StarHotels di Genova e avrà come oggetto il “Dopo di Noi” per le famiglie di persone con disabilità.

L’obiettivo è quello di portare le famiglie a conoscenza di strategie innovative, al fine di dare risposte e sostegni adeguati al “durante e dopo di noi”, raccogliendo istanze e bisogni e proporre soluzioni possibili.

Si tratteranno argomenti quali le competenze tecnico-giuridiche legate alla figura dei tutori, curatori e degli Amministratori di Sostegno, le questioni legate alle eredità, ai legati, ai patti di famiglia, ai trust, etc.; i contatti con i Notai, i contatti con le Istituzioni etc. Da sempre la sicurezza del futuro dei propri figli ha rivestito la somma importanza per i genitori delle persone con disabilità; Anffas ritiene essenziale informare ed formare ogni famiglia in modo chiaro ed esaustivo, proponendo soluzioni attuabili. E’ doveroso quindi che vengano prese in considerazione le varie opportunità sulla base delle singole situazioni, tenendo principalmente conto della qualità di vita e dei desiderata delle persone con disabilità.

ECCO IL PROGRAMMA:

Schermata 2015-11-10 alle 11.24.24

[wzslider autoplay=”true” interval=”5000″ transition=”‘slide’” lightbox=”true”]

Condividi questo articolo: