26 Dicembre 2024 01:55

26 Dicembre 2024 01:55

ATTENTATI A PARIGI. GLI AMMINISTRATORI IMPERIESI DAVANTI AL CONSOLATO FRANCESE A VENTIMIGLIA IN SEGNO DI SOLIDARIETÀ / LE IMMAGINI

In breve: Alla manifestazione hanno partecipato anche molti esponenti della comunità islamica di Ventimiglia con i propri figli portando un contributo fattivo al dialogo e alla pace tra i popoli combattendo gli estremismi e i terrorismi.

manifestazione ventimiglia

Ventimiglia – Una corona di fiori davanti al Consolato francese della città di Confine in segno di solidarietà e vicinanza al popolo francese, vittima dell’atroce attacco terroristico avvenuto lo scorso 13 novembre a Parigi, è stata depositata dai sindaci e amministratori della Provincia di Imperia nella mattinata di ieri, domenica 15 novembre. Una cerimonia sobria carica di significato e di commozione che ha portato a Ventimiglia anche il sindaco Carlo Capacci che ha postato sul suo profilo facebook alcune delle immagini più significative della mattinata.

“È stato un momento di unione con il popolo francese nel quale in silenzio gli abbiamo manifestato la nostra solidarietà ricordando che siamo tutti uno stesso popolo in quanto siamo tutti esseri umani”. così ha commentato il primo cittadino del capoluogo accompagnato dal suo vice Giuseppe Zagarella e dal presidente della Provincia Fabio Natta.

Presenti anche la Senatrice Donatella Albano, il sindaco di Sanremo Alberto Biancheri e il sindaco di Ventimiglia e alcuni amministratori francesi tra cui il sindaco di Mentone Jean-Claude Guibal. 

Alla manifestazione hanno partecipato anche molti esponenti della comunità islamica di Ventimiglia con i propri figli portando un contributo fattivo al dialogo e alla pace tra i popoli combattendo gli estremismi e i terrorismi. 

[wzslider autoplay=”true” interval=”5000″ transition=”‘slide’” lightbox=”true”]

Condividi questo articolo: