Tutto quello che ricaveremo dal cd sarà devoluto a Sergio grazie agli sponsor che ci hanno aiutato in questa impresa e quindi siamo sicuri che se vendiamo 1000 cd saranno 10 mila euro che andranno alla famiglia Salvagno”.
La musica, in questo caso, è portatrice sana di sostegno e solidarietà. L’intero ricavato della vendita della compilation, che ha visto coinvolti quindici fra gruppi e artisti del ponente ligure a sostegno di questa iniziativa, andrà al Fondo di Solidarietà Sergio Salvagno per le cure che ancora deve sostenere.
Domani, domenica 13 dicembre in via Cascione, nei pressi del Teatro Cavour a partire dalle 16:00 il concerto sarà replicato per dare a tutti la possibilità di dimostrare che Imperia ha tanto cuore.
Gli artisti che si esibiranno in entrambe le occasioni a titolo gratuito, a sostegno di Salvagno e della sua famiglia, dopo aver preso parte, con orgoglio, all’omonima compilation, sono, in ordine sparso: Chiara Ragnini, Eugenio Ripepi, Geddo, Ramon Gabardi, Nada Mas, Alessandro Valzano, Controfuoco, Gotham Crew, LuciDa Crash, Joe Garibaldi, Karamazov BBB, Mauro Vero, Senza Tempo, Verderame, Leo Lagorio.
Entrambi gli eventi sono ad ingresso gratuito e il sostegno economico per le cure di Sergio sarà fornito dalla vendita della compilation musicale (offerta minima di 10,00 €): l’intera cittadinanza è invitata a partecipare, per ascoltare buona musica e fornire il proprio supporto ad una lodevole iniziativa, che ha visto la sponsorizzazione di Confesercenti, i Civ di Porto Maurizio, Borgo Marina e Novoneglia, il Cral della Deutsche Bank, il Bar Al numero 11, Music Planet, ImperiaPeople, l’hotel La Piemontese ed il patrocinio di Assonautica e del Comune di Imperia.
Il progetto è ideato e relizzato della neonata associazione Imperia Musicale, capitanata da Nico Zanchi.
SUL WEB: www.facebook.com/imperiamusicale
IL DISCO: Canzoni per un amico | 15 inediti di artisti e musicisti del ponente ligure | Mastering a cura di Giovanni Nebbia – Ithil Studio | Stampa e Impaginazione: Alessandro Sposato – Xonix
[wzslider autoplay=”true” transition=”‘slide’” lightbox=”true”]