13 Gennaio 2025 21:52

IMPERIA. OLTRE 300 DONATORI DI SANGUE DELLA FIDAS IN FESTA ALLA BIBLIOTECA CIVICA. MUSSO:”DONIAMO 6 MILA UNITÀ DI SANGUE” / FOTO E VIDEO

In breve: Nell'ambito della cerimonia è stato donato all'associazione un generatore, con tanto di tanica, dai Lions Club La Torre da posizionare sull'autoemoteca durante le raccolte di sangue nelle piazze della provincia.

FIDAS

Imperia – Si è svolta questa mattina presso la biblioteca di Imperia il tradizionale appuntamento di scambio degli auguri di Natale dei donatori di sangue iscritti alla Fidas. Oltre 300 i partecipanti alla presenza del sindaco Carlo Capacci, dell’assessore alle manifestazioni Simone Vassallo e del presidente provinciale della Fidas Giovanni Musso.

“Oggi – spiega Musso a ImperiaPost – abbiamo come tutti gli organizzato la festa per gli auguri di Natale dei donatori e nell’occasione vengono consegnati i pacchi dono, calendari e giornali. Le premiazioni saranno il prossimo anno con il rinnovo delle cariche associative, ogni cinque anni facciamo le premiazioni e in quell’occasione vengono premiati i donatori meritevoli. Sono tutti meritevoli i donatori ma in quell’occasione viene riconosciuto ulteriormente con le medaglie e quanto previsto dallo statuto per i donatori che hanno raggiunto determinati risultati. 

La giornata ha visto la presenza di oltre 300 donatori del gruppo di Imperia che anche quest’anno ha contribuito dal risultato raggiunto dall’associazione provinciale che io rappresento, che raccoglie a Imperia il 90% delle donazioni di sangue e copre tutto il fabbisogno degli ospedali imperiesi. Noi raccogliamo circa oltre 6 mila unità di sangue all’anno. La Fidas è costituito, oltre al gruppo di Imperia, anche dal gruppo di Sanremo, il secondo in ordine di grandezza, e da altri gruppi rivieraschi che tutti insieme con un grande sforzo organizzativo, malgrado i pochi mezzi, riescono a garantire queste sacche di sangue al centro trasfusionale dell’ospedale dell’Asl imperiese che approvvigiona tutti gli ospedali della nostra provincia”. 

Nell’ambito della cerimonia è stato donato all’associazione un generatore, con tanto di tanica, dai Lions Club La Torre da posizionare sull’autoemoteca durante le raccolte di sangue nelle piazze della provincia. 

https://www.youtube.com/watch?v=o253lFDWMJU

[wzslider autoplay=”true” interval=”5000″ transition=”‘slide’” lightbox=”true”]

Condividi questo articolo: