25 Dicembre 2024 21:04

25 Dicembre 2024 21:04

IMPERIA. TRISTE EPILOGO, IL CHIOSCO LA RABINA E’ SOLO UN RICORDO. DEMOLITA LA STORICA STRUTTURA/LE IMMAGINI

In breve: Chiosco La Rabina addio. Dopo tante polemiche, ricorsi al Tar e in Consiglio di Stato, è arrivato l'epilogo, il più triste, per la storica struttura. Il chiosco, infatti, è stato completamente demolito

chiosco la rabina_fine
Imperia. Chiosco La Rabina addio. Dopo tante polemiche, ricorsi al Tar e in Consiglio di Stato, è arrivato l’epilogo, il più triste, per la storica struttura. Il chiosco, infatti, è stato completamente demolito.
Passeggiando lungo i giardini Luciano Berio, poco dopo Spianata Borgo Peri, lo spettacolo è desolante. Al posto del chiosco, meta storica non solo per bagnanti, ma anche, nel corso degli anni, per feste, aperitivi e corsi di ballo, insiste un cumulo di detriti. La demolizione si è resa necessaria dopo l’ordinanza emessa dal Comune di Imperia, settore urbanistica, a causa della mancanza dei requisiti di natura edilizia che ha reso di fatto la struttura completamente abusiva. Per Imperia un altro colpo duro da digerire, soprattutto per i più giovani che, negli ultimi anni, affollavano la Rabina per pranzi e aperitivi in riva al mare.

[wzslider autoplay=”true” interval=”5000″ transition=”‘slide’” lightbox=”true” exclude=”151531″]

Condividi questo articolo: