Ha preso finalmente il via la Coppa Liguria, dopo alcuni rinvii dovuti alla mancanza di neve sulle piste in tutta Italia, con una gara di Slalom Speciale, organizzata dall’Imperiasci2004 a Limone Piemonte lo scorso sabato 30 gennaio.
I ragazzi della compagine imperiese si sono, subito, messi in evidenza vincendo in diverse categorie ed aggiudicandosi anche la vittoria nella speciale classifica a squadre davanti al TreG di Genova e al Pratonevoso Gam.
Le vittorie individuali sono andate a Lambertini Caterina e Russi Matteo nella categoria Cuccioli, a Pagani Elisa nella categoria ragazzi femminile, a Senes Maria nella categoria allieve e a Siccardi Francesca nella categoria Giovani .
Ottime prestazioni sono arrivate anche da Laurano Silvia (seconda), Pavone Marta (terza), Pasutto Victor (secondo), Conti Umberto (quarto) ,Russi Sara (terza), Ghione Matteo (terzo), Bottini Beatrice (quarta), Pavone Luca (terzo). Nei Master si sono inoltre aggiudicati le rispettive categorie Gerboni Franco e Robotti Cristina.
Il Presidente Luca Laurano ha dichiarato di essere molto soddisfatto dei risultati ottenuti, sia per le vittorie nelle diverse categorie sia , e soprattutto, per ciò che concerne il livello tecnico raggiunto dai propri atleti che nulla hanno da invidiare agli atleti degli altri Comitati italiani più blasonati.
Ora i ragazzi dell’Imperiasci dovranno affrontare, neve permettendo, la trasferta a Cerreto Laghi dove sono previste alcune gare molto importanti valide anche per la qualificazione ai Campionati Italiani e al Trofeo Topolino. Si inizierà sabato 6 febbraio con una gara di Gimkana per la categoria Baby/Cuccioli (anni 2004/2005) e uno slalom speciale per tutte le altre categorie. Domenica 7 è invece prevista una gara di Gigante per le categorie baby/cuccioli/ragazzi e allievi.