Lunedì 13 gennaio alle ore 20.45 la Croce Bianca di Imperia ha organizzato un primo incontro per il Corso di Base di Primo Soccorso, gratuito e aperto non solo ai futuri militi, ma a tutti quei cittadini che desiderano nozioni basilari da sfruttare in caso di necessità!
“Quello che ci interessa – spiega Davide Marino, responsabile della formazione della Croce Bianca – è, oltre alla formazione, la pura e semplice informazione. Far sapere alle persone, ai cittadini cosa è bene fare e cosa è bene non fare in caso di emergenza in certi casi può salvere delle vite. Il nostro obbiettivo è quindi quello di far evitare alcuni errori a coloro che si trovano coinvolti in situazioni di emergenza”.
“Si faranno delle vere e proprie dimostrazioni – prosegue Marino – per far toccare con mano a tutti i partecipanti tutte le difficoltà e i problemi che si possono incontrare durante il soccorso vero e proprio. E’ un discorso che va anche al di là della semplice emergenza, ma che tocca anche i cittadini a livello di educazione civica”.