I Carabinieri della Compagnia di Imperia, con l’ausilio del Nucleo Cinofili di Albenga, sono stati impiegati nella serata tra il 12 e 13 marzo in un servizio coordinato volto al controllo della circolazione stradale e alla prevenzione dei reati in genere.
Il bilancio del servizo sul territorio con 20 uomini impiegati e 10 mezzi è stato di 131 persone identificate, di cui 12 stranieri, 74 veicoli e conducenti controllati, nonché 16 locali pubblici ispezionati.
Quattro contravvenzioni al codice della strada elevate, tra cui una guida senza patente e una guida in stato di ebbrezza, 2 le patenti di guida ritirate, 3 le persone segnalate alla locale prefettura quali assuntori di sostanze stupefacenti, sequestrando nel complesso 1 grammo di cocaina, 3 grammi di hashish e 1 di marijuana. Tre le persone deferite in stato di libertà, rispettivamente, per guida in stato di ebbrezza e porto di oggetti atti ad offendere.
Durante il servizio è stato possibile, grazie al Nucleo Cinofili, rinvenire e sequestrare ulteriori 2 grammi di hashish, dei quali si è probabilmente liberato qualcuno alla vista dei militari.
Sulla stregua di quanto già fatto nei territori di Bordighera e Sanremo, continuano incessanti i controlli dei Carabinieri, volti a salvaguardare la sicurezza dei cittadini imperiesi.