“Se Russo vuole entrare in maggioranza è il benvenuto”. E’ una dichiarazione politicamente destinata a far discutere quella del Sindaco Carlo Capacci che, a poche ore dalla fuoriuscita di Russo dal gruppo consigliare del Movimento Cinque Stelle per aderire al Gruppo Misto, di cui fa parte proprio il primo cittadino, insieme agli ex Imperia Cambia Fulvio Balestra e Alessandro Savioli, apre le porte della maggioranza all’ex grillino.
In realtà Russo già da diversi mesi lavora a stretto contatto con la maggioranza, in quanto unico componente dell’opposizione, nonché presidente, del gruppo di lavoro allestito per predisporre il nuovo capitolato d’appalto per la raccolta rifiuti.
“Abbiamo collaborato e stiamo tutt’ora collaborando con Russo – spiega il Sindaco Carlo Capacci a ImperiaPost – Se Russo, ora che ha aderito al Gruppo Misto, intende condividere il percorso della maggioranza, è il benvenuto. Da Russo una mano alla maggioranza? Non credo, siamo sempre stati tantissimi e i numeri non sono mai stati un problema. Una mia strategia? Viviamo in una democrazia dove ognuno è libero di pensare ciò che vuole”.