26 Dicembre 2024 18:45

26 Dicembre 2024 18:45

IMPERIA BENE COMUNE INCONTRA LA CITTADINANZA PER DISCUTERE DI ACQUA E RIFIUTI:”VOGLIAMO UNA GESTIONE PUBBLICA E TRASPARENTE” /ECCO LE PROPOSTE

In breve: Si è tenuto ieri l'incontro pubblico organizzato da Imperia Bene Comune, presso la biblioteca civica, per discutere i due servizi pubblici locali fondamentali: acqua e rifiuti.

collage_incontro_rifiuti_acqua

Si è tenuto ieri l’incontro pubblico organizzato da Imperia Bene Comune, presso la biblioteca civica, per discutere i due servizi pubblici locali fondamentali: acqua e rifiuti. Nel dettaglio i due consiglieri comunali Gianfranco Grosso e Mauro Servalli, hanno presentato le loro proposte per una gestione pubblica e trasparente. Assente perchè influenzato il consigliere regionale Gianni Pastorino

GIANFRANCO GROSSO

Imperia Bene Comune ha deciso di fare quest’incontro pubblico. Incontro che vuole parlare di acqua e di rifiuti, due beni comuni, due servizi pubblici locali che hanno una rilevanza importantissima per la città di Imperia e noi ci siamo assunti la responsabilità di promuovere e proporre qualcosa di alternativo rispetto alle scelte prese dall’amministrazione Capacci.

Imperia Bene Comune è una forza di minoranza, poteva tranquillamente stare a guardare e criticare le attività dell’amministrazione, noi riteniamo invece che una forza di minoranza debba essere propositiva, debba atteggiarsi come una forza in grado di governare una città.

Noi parleremo di quella che è la proposta di Imperia Bene Comune sull’acqua e sui rifiuti, cioè precisamente quella di portare nel campo della società pubblica, quella già costituita di Riveracqua per quel che riguarda l’acqua e la società in house per quanto riguarda il servizio di rifiuti, perchè riteniamo che sono due beni importanti da gestire, fondamentali per la collettività e che soltanto l’azione pubblica, precisa, chiara, una società trasparente possa garantire a tutti i cittadini il bene comune di questi due servizi”

https://www.youtube.com/watch?v=eOO6EotvpRw

MAURO SERVALLI

“Siamo qua con questo evento pubblico organizzato da Imperia Bene Comune che ha tra i temi principali l’acqua e i rifiuti. Abbiamo organizzato quest’incontro perchè Imperia è a un punto di svolta, si trova nel momento delle scelte e le cui tematiche appunto acqua e rifiuti, sono le scelte principali che la città dovrà compiere.

Incontro a questo non c’è dibattito, la maggioranza sta facendo scelte non pubbliche, non c’è dibattito, noi con quest’iniziativa cerchiamo di portare degli elementi all’interno del dibattito.

L’elemento principale che vogliamo portare è solo una gestione pubblica e trasparente di questi servizi locali fondamentali è possibile garantire un servizio efficiente e trasparente per i cittadini.

Doveva essere con noi anche Gianni Pastorino, consigliere regionale, purtroppo è malato. Io e il mio collega, il consigliere Grosso, cercheremo di illustrarvi quelle che sono le proposte di Imperia Bene Comune, che verranno discusse nei prossimi Consigli Comunali e su cui aspettiamo che la maggioranza si esprima”.

https://www.youtube.com/watch?v=LeGCmftVu6w

[wzslider autoplay=”true” interval=”5000″ transition=”‘slide’” lightbox=”true” exclude=”168654″]

Condividi questo articolo: