Inizia il ciclo di lezioni di biologia marina da parte dell’’ASD Informare nella scuola primaria di Diano Marina di Villa Scarsella.
L’iniziativa, patrocinata dal Comune di Diano Marina nell’ambito del progetto Ponente nel Blu, prevede un ciclo di quattro lezioni rivolte agli alunni della classe quinta. Gli istruttori di Informare descriveranno di volta in volta le peculiarità del nostro mare . Le finalità sono la conoscenza e la tutela del territorio marino da parte delle nuove generazioni.
Durante la prima lezione l’argomento trattato sarà : cosa vedere con maschera e pinne davanti alla sdraio, le norme di sicurezza e i comportamenti da tenere in mare e sulla spiaggia e la campagna Secchiello Stop per la difesa degli organismi marini.
Il 13 Aprile si parlerà dell’habitat della Posidonia oceanica che caratterizza il fondale fino ai 30 metri di profondità davanti a Diano Marina, grazie al quale il Golfo di Diano è inserito in un sito di importanza comunitaria denominato SIC di Capo Berta.
Il 18 Aprile si parlerà dell’ambiente profondo del coralligeno.
Infine il 20 Aprile il Santuario dei cetacei Pelagos con le 8 specie di cetacei che arricchiscono il nostro mare a conclusione del ciclo di incontri.
Gli appuntamenti saranno ripetuti anche per gli alunni della scuola di via Biancheri.