21 Dicembre 2024 17:21

21 Dicembre 2024 17:21

IMPERIA. DOMENICA 1 MAGGIO IL MAESTRO CHRISTIAN LAVERNIER APRE LA STAGIONE DI “PIANI MUSICALI 2016” E L’UNICA TAPPA ITALIANA DI “DUO NIHZ”/ I DETTAGLI

In breve: Il DUO NIHZ, in tournée mondiale con il loro programma di "music theater", hanno deciso di salutare il pubblico imperiese nell'unica tappa italiana del loro tour, prevista per la stagione 2015-2016.

lavernierpiani

Imperia. Come ogni anno, maggio si apre con l’appuntamento musicale Piani Musicali, giunto ormai alla XV edizione. Christian Lavernier, ideatore insieme a Don Antonello Dani e Direttore Artistico della kermess classica, aprirà, come vuole la tradizione, il concerto di domenica 1 maggio, ore 21, nel Santuario N.S. di Piani a Imperia.
A seguire, il DUO NIHZ (flauto e chitarra), proporranno un programma estremamente particolare che dalla più grande musica classica giunge alla musica popolare del nord est europeo. Il DUO NIHZ, in tournée mondiale con il loro programma di “music theater”, hanno deciso di salutare il pubblico imperiese nell’unica tappa italiana del loro tour, prevista per la stagione 2015-2016.
“È un onore ed un piacere ospitare questi artisti”dice Christian Lavernier ” che conosco ed apprezzo da anni e con i quali ho potuto suonare in alcune occasioni. Un programma che esce dall’ordinario e che tocca tutte le età, un’espressività unica che mescola teatro musica e follia, a dimostrazione che la musica è viva e sempre nuova, senza barriere.” 
Piani Musicali in versione ridotta, un solo appuntamento primaverile, riserva comunque un grandissimo evento al pubblico imperiese che da anni ha creato intorno alla kermess una grande attesa ed affetto. “È stato un anno difficile per tutti, ma la volontà di chiudere il Festival arrivato al suo quindicesimo anno, è forte. Vogliamo offrire un ultimo concerto che chiuda un ciclo incredibile. 120 artisti da tutto il mondo hanno suonato per questo pubblico e hanno portato la grande musica classica qui a Piani. Il festival è cresciuto negli anni, insieme al nostro pubblico che ringraziamo per l’affetto e la costanza negli anni. Per questo ci vogliamo salutare con una grandissima serata insieme.” Così commenta ancora Christian Lavernier.
Un concerto unico che vedrà sul palco Christian Lavernier e il Duo Nihz per rendere omaggio a un festival che in 15 anni ha portato a Imperia oltre 120 artisti da tutto il mondo, grazie alla volontà del suo direttore artistico e di Don Dani che con lui ha creato e sostenuto questo progetto culturale e sociale.
Domenica 1 maggio, alle ore 21, torna la grande musica classica a Piani

 

Condividi questo articolo: