Conclusione di stagione nel migliore dei modi per gli under 16 maschile del Team Schiavetti Pallamano Imperia. Riuscendo a vincere anche l’ultimo incontro dell’anno,riescono a ad aggiudicarsi il campionato dipartimentale Alpi Marittime Poule Pre-excellence a punteggio pieno.
A cedere le armi,dopo una settimana,sono nuovamente i francesi del La Colle Sur Loup. Dopo averci provato sabato scorso, i transalpini si presentano al Pala San Camillo agguerriti e determinati,e infatti dopo diversi minuti di equilibrio,riescono a portarsi avanti di tre reti.
Gli imperiesi imbrigliati nel gioco aggressivo dei francesi,incominciano ad innervosirsi e ciò comporta sbagli nel finalizzare a rete e in difesa ; ma durante un time out,mister Lurgio riesce a calmare gli animi dei sui ragazzi,così con un colpo di coda riesce a ribaltare il risultato concludendo la prima frazione di gioco in vantaggio per 18-15.
Il secondo tempo vede ancora gli ospiti provare in tutte le maniere a ribaltare il risultato,ma anzi è il Team Schiavetti che a dieci minuti dalla fine cambia marcia e riesce a vincere per 41-30.
“Sapevamo che il La Colle era un avversario ostico e con un buon collettivo,ma a mio giudizio troppo falloso,e noi pur battendoli due volte siamo caduti nel loro gioco,portandoci al nervosismo. Ma nel momento che siamo riusciti a giocare con la mente serena,abbiamo giocato da squadra e ho visto delle belle azioni e un gruppo solido.” sono le parole del mister “ la stagione tutto sommato è stata positiva. Le due sconfitte col Monaco di un solo gol ci sono state fatali per poter fare il girone excellence,ma comunque fare il pre-excellence e vincere tutti gli incontri è per noi un ottima prestazione. Complimenti a tutti i ragazzi”
Ora il finale di stagione vedrà il Team Schiavetti presente ad alcune manifestazioni tra cui il “torneo delle fragole” di Carros; per gli atleti Alessandro Cucé,Alessio Grossi,Pietro Tambone e Andrea Lurgio il programma prevede inoltre la partecipazione alle finali nazionali under 16 che si svolgeranno a Ferrara dal 15 al 19 giugno, grazie alla collaborazione ormai consolidata per il secondo anno con la Pallamano Ventimiglia, dove i quattro imperiesi andranno a dare manforte agli amici frontalieri per portare in Liguria il miglior risultato possibile da questo importante appuntamento.
Questa la rosa presente in campo contro il La Colle Sur Loup:
Andrea De Luca e Alessio Grossi (portieri), Alessandro Cucè (17 reti), Gabriele Decanis,Giacomo Ghirardo (2),Mohamed Lahbyeb, Andrea Lurgio (7), Daniele Martino (3), Matteo Ruggiero (9),Pietro Tambone (1),Dario Testa (2). Allenatore Roberto Lurgio.