24 Dicembre 2024 03:09

24 Dicembre 2024 03:09

IMPERIA. MARTEDÌ 31 MAGGIO ALL’ISTITUTO RUFFINI VERRÀ PRESENTATO IL RISULTATO DEL PROGETTO “A SCUOLA DI MARKETING CON LA FRATELLI CARLI”/ I DETTAGLI

In breve: Da anni Fratelli Carli collabora con gli istituti di formazione della città di ogni ordine e grado, oggi più che mai soprattutto per i percorsi di alternanza scuola – lavoro.

marketingruffini

Martedì 31 maggio alle ore 15.00 presso l’Istituto Ruffini di Imperia verranno presentati i risultati del lavoro di ricerca effettuata dagli studenti della Classe 4° di Relazioni Internazionali e Marketing per il progetto “A scuola di marketing con la Fratelli Carli- 2a edizione” (la 1a si era svolta nell’anno scolastico 11/12).

Da anni Fratelli Carli collabora con gli istituti di formazione della città di ogni ordine e grado, oggi più che mai soprattutto per i percorsi di alternanza scuola – lavoro.

In particolare questo progetto ha coinvolto 14 alunni, suddivisi in due gruppi da 7, coordinati dalla Professoressa Giuliana Amoretti di Economia Aziendale e, nelle nozioni tecniche, da Pierluigi Motosso di Fratelli Carli.

In 7 mesi gli studenti si sono adoperati per la creazione di una campagna promozionale relativa a due prodotti dell’azienda.

Si è trattato di un progetto molto ampio, che ha coinvolto entrambe le parti su più fronti: i ragazzi hanno avuto la possibilità di ricevere lezioni sulle strategie di marketing e comunicazione da parte di personale dell’azienda, i due gruppi sono stati costantemente seguiti e indirizzati, hanno svolto una ricerca di mercato relativa al prodotto su un panel di potenziali consumatori di 70 unità (per prodotto) raccogliendo dati utili per lo sviluppo della comunicazione. La prova finale poi è stata quella di creare un progetto per la comunicazione di un ipotetico lancio di prodotto alimentare.

Per la presentazione finale è prevista la presenza di numerosi classi dell’istituto, dei docenti e del Preside Giovanni Poggio.

Per l’azienda Fratelli Carli saranno presenti Claudia Carli (direttore comunicazione), Pierluigi Motosso (marketing) e Massimo Belmonte (direttore Risorse Umane).

Condividi questo articolo: