Sabato 4 giugno 2016 si è svolta a Triora la prima di tre giornate del volontariato (le altre si ripeteranno questo sabato 11 giugno e quello successivo 18 giugno).
E’ stato effettuato lo sfalcio dell’erba lungo corso Bonfanti e nella’rea circostante la Caserma Tamagni ed il campo da calcio, sono state effettuate alcune piccole manutenzioni del territorio, era presente l’Amministrazione Comunale con una ventina di volontari.
Nelle prossime giornate verranno proseguiti gli interventi di sfalcio erba e pulizia delle strade comprese, se sarà possibile, come ormai di consuetudine le strade provinciali in quanto l’Amministrazione Provinciale a causa della mancanza di risorse non può procedere con la pulizia annuale delle strade, pertanto con spirito collaborativo e non polemico l’Amministrazione comunale negli ultimi anni ha sempre cercato per quanto possibile di provvedere direttamente o con l’ausilio delle Associazioni presenti sul territorio Comunale.
A fine giornata è stato servito il pranzo presso il centro culturale polivalente “LA Strega” preparato sempre da volontari.
L’Amministrazione Comunale ringrazia di cuore tutti coloro che volontariamente e gratuitamente si sono prodigati ed adoperati per rendere il Comune più decoroso, accogliente e sicuro. In un periodo in cui gli enti hanno sempre meno risorse il volontariato rimane una delle poche armi vincenti per far vivere queste piccole realtà.