E’ stato presentato questa mattina il calendario eventi promosso dal Civ Borgo Marina in collaborazione con il Comune di Imperia. Sette in totale, gli appuntamenti, dal 22 luglio al 2 settembre. Presso la Sala Giunta del Comune erano presenti l’assessore alle manifestazioni Simone Vassallo, Gianmarco Oneglio e Marco Di Masci (Civ Borgo Marina), Giovanni Cosentino (Confesercenti) e Fortunato Scordo (organizzatore di Miss Italia Liguria), oltre a Chiara Barbaro. Miss Curvy Liguria 2015, Finalista Nazionale per la Liguria a Jesolo; Alessia Lupi, Miss Cinema Liguria, Prefinalista Nazionale; Valentina Gullo di Arma di Taggia per l’edizione di Miss Italia 2016 e per la categoria Mascotte Sarah Mariotto Sanremo.
IL CALENDARIO
22 LUGLIO
Fuochi d’artificio – ore 23
29 LUGLIO
Spettacolo itinerante, Mangiafuoco – ore 21
5 AGOSTO
Spettacolo itinerante, Trampolieri danzanti – ore 21
12 AGOSTO
Spettacolo itinerante, Circo in strada – ore 21
19 AGOSTO
Miss Italia – Finalissima Liguria
26 AGOSTO
Spettacolo itinerante, Musica Swing in Strada – ore 21
2 SETTEMBRE
Spettacolo itinerante, Bolle giganti in borgo – ore 21
SIMONE VASSALLO
“È una grande soddisfazione quella che anche oggi abbiamo presentato qua nella sala giunta del Comune di Imperia, con gli amici del CIV Borgo Marina, che ringrazio e Confesercenti.
Siamo riusciti a fare un lavoro di sinergia. Questo calendario è stato proposto ai primi di marzo con un buon risultato, abbiamo varato tutti gli eventi che c’erano e come sempre siamo riusciti a portare a casa un risultato estremamente positivo.
Le Cene in Borgo credo che ormai siano testate come un dato importante della nostra estate. Quest’anno credo che siano state fatte molto alla grande, perchè ci sono buoni artisti di livello, serate danzanti, serate di circo-itinerante, bolle giganti, il 19 di agosto avremmo le finali di Miss Italia.
Io credo che Miss Italia per la Liguria sia una cosa importante perchè c’è un lavoro dietro che è veramente grande, da parte del CIV, da parte di Borgo Marina. Quando tutti i commercianti si mettono insieme si riesce a portare un grande risultato.
Hanno steso un calendario, l’amministrazione ne ha preso atto ed è estremamente soddisfatta di quello che anche quest’anno abbiamo portato in una piccola parte di Imperia, che è Borgo Marina”.
https://www.youtube.com/watch?v=7xltRbGKaIA
GIOVANNI COSENTINO
“Anche quest’anno il Civ Borgo Marina ha messo in piedi una serie di grandi eventi che durerà per tutta l’estate e animerà tutto il borgo rendendolo uno dei posti più attrattivi non solo di Imperia, ma della Riviera. Al culmine della stagione ci saranno poi le Vele d’Epoca, dunque per la città di Imperia si tratta di una grande occasione, anche dal punto di vista economico.
Questo calendario di grandi eventi allestito dal Civ porterà un grande valore aggiunto al turismo. Far venire turisti è un benefit di cui poi godranno tutti gli operatori commerciali della città. Un plauso va al Civ di Borgo Marina e al Comune di Imperia”.
https://www.youtube.com/watch?v=VRnHAPbfFhE
FORTUNATO SCORDO
“Per il terzo anno consecutivo la finale di Miss Italia Liguria si terrà a Imperia. Ci siamo trovati sempre bene, Borgo Marina poi è davvero ospitale, è un posto bellissimo che merita una finale come quella di Miss Italia che è il concorso di bellezza più longevo del mondo. Quest’anno abbiamo più selezioni, quindi riusciremo a portare più ragazze alla finale”.
https://www.youtube.com/watch?v=T9KH_JCXFcQ