5 Novembre 2024 09:15

Cerca
Close this search box.

5 Novembre 2024 09:15

ARMA DI TAGGIA. CIA E INAIL INSIEME PER LA PREVENZIONE E LA SICUREZZA SUL LAVORO. GIOVEDÌ 23 GIUGNO IL SEMINARIO NELLA SALA RIUNIONE DELLA COOP “RIVIERA DEI FIORI” /I DETTAGLI

In breve: La partecipazione ai seminari è gratuita e garantirà tre crediti formativi spendibili per il rinnovo dell'abilitazione all'acquisto e all'uso dei prodotti fitosanitari.

collage_seminario_ciainail

Prevenzione, sicurezza e igiene sul lavoro. Tre condizioni che non devono mancare mai, anche in agricoltura. Cia Liguria e Inail si impegnano quotidianamente nel garantire questi obiettivi. Ecco perché da circa un anno le due realtà hanno firmato un Protocollo di intesa in cui si impegnano a mettere in campo risorse professionali, tecniche e strumentali per diffondere e promuovere questi tre aspetti fondamentali nel campo lavorativo.

“Prima della fine del mese – afferma Aldo Alberto, presidente Cia Liguria – si terranno due seminari dedicati alla sicurezza in azienda e all’utilizzo dei fitosanitari. Il ruolo della Confederazione è non solo in difesa del reddito, ma anche della salute dei nostri lavoratori”.

Il primo seminario si terrà giovedì 23 giugno dalle ore 14 alle ore 18 nella Sala Riunione della Coop Riviera dei Fiori ad Arma di Taggia. Il secondo appuntamento è previsto per lunedì 27 giugno, sempre dalle 16 alle 20, nella Sala Convegni CIA Albenga (Regione Torre Pernice 15b a Albenga).

Gli infortuni in agricoltura a livello nazionale incidono sul bilancio dell’Inail per il 6,67%.spiega Carmela Sidoti, direttore regionale Inail Liguria – . Sul tema della sicurezza Inail è particolarmente impegnata, soprattutto nel ponente ligure. In questi due incontri ad Arma di Taggia e Albenga verranno trattati i rischi da esposizione a sostanze chimiche e l’utilizzo dei fitofarmaci”.

La partecipazione ai seminari è gratuita e garantirà tre crediti formativi spendibili per il rinnovo dell’abilitazione all’acquisto e all’uso dei prodotti fitosanitari.

Condividi questo articolo: