Imperia. Si trova in uno degli angoli più suggestivi di Porto Maurizio la Pizzeria Porto Vecchio in Via D. Acquarone 32, a pochi passi da Piazza Duomo si arriva a piedi godendosi splendidi scorci del Parasio.
È il forno a legna il cuore della pizzeria, da dove arrivano tutte le prelibatezze create dallo staff di pizzaioli e da Massimo il titolare, dopo il recente cambio gestione infatti il menù è stato ampliato e molte specialità si basano proprio sulla possibilità di cuocere a fuoco vivo.
Si sono aggiunte le bruschette fatte con l’impasto della pizza in moltissime varianti, dalla classica con pomodoro e basilico, a quella con il gorgonzola, oppure con lardo.
Anche gli impasti si sono arricchiti e quello verde, a base di spinaci è uno dei gusti che più sorprendono, piacevolmente, abbinato a una pizza.
Sempre nel forno a legna è possibile richiedere la cottura di pesce, branzini, orate, occhiate e verdure.
Al menù si sono aggiunti vari tipi di pasta fresca fatta in casa e, prenotando, oppure durante le serate a tema è possibile degustare il cous cous in molte varianti da quella vegetariana, con pollo o con carne.
Nel dehor è piacevolissimo pranzare o cenare, serviti con discrezione e cortesia dallo staff del Porto Vecchio, circondati da palazzi storici, con lo sguardo sulle scalinate che portano in vetta al Parasio.
Porto Vecchio è anche una delle poche pizzerie dove è possibile consumare la pizza anche a pranzo ed aperto sette giorni su sette.
Spesso durante le sere d’estate vengono organizzati eventi musicali per intrattenere la clientela e si può esser sempre aggiornati tramite la pagina Facebook:https://www.facebook.com/Porto-Vecchio-1655321428053490/?fref=ts
[wzslider autoplay=”true” transition=”‘slide’” lightbox=”true”]