Imperia. È iniziato il conto alla rovescia per la 3° edizione della Maratona Musicale a sostegno dei lavoratori del pastificio dell’Agnesi di via Schiva. Malgrado l’annuncio della chiusura nel prossimo mese di dicembre, la titolare del “Bar 11” Monica Tondelli e molti artisti imperiesi non si arrendono e assieme ai lavoratori vogliono crederci fino all’ultimo giorno.
“Ci voglio credere fino alla fine, – commenta Monica Tondelli – fino all’ultimo giorno di produzione. È una maratona di protesta e di sollecito delle coscienze, credo che molta gente non si renda conto di quello che sta accadendo. Il giorno che chiuderà l’Agnesi sarà un momento drammatico non solo per i cento lavoratori ma per tutto l’indotto e per la città stessa. Questo appuntamento, ormai è diventato una “maratona sociale” che proseguirà anche in futuro, comunque vada. Sono molto contenta che giovedì sera parteciperanno anche due ragazzi dell’Isah oltre alle band, ai cantanti e agli artisti che si esibiranno”.
Gli addetti dello stabilimento alle 20,30 offriranno una buonissima pasta a tutti i partecipanti mentre i musicisti, circa venti tra band e solisti, si alterneranno per allietare la serata con tanta musica. Nel corso della serata ci sarà poi ampio spazio per parlare degli ultimi sviluppi della trattativa con Colussi.
Tutti i gruppi che suoneranno…
– Sound Box
– Il Me
– Quelli du Gumbu… de Chichen
– Flautonauti
– Gringo Grongo Pissing
– Alfredo Terragno
– Rock’n roll Dreamers
– Titti Guasco Maurizio Abbo
– Isah – Alessandro Lami – Manuela
– Il signor Timone – Con “Soso” (Giuseppe Socratini), la “Simo” e con Cristina De Marchi.
– Pausa Pasta ore 20.30 – video da Salvatore Burgio (Dipendente Agnesi)
– Layla
– Wine end Roses
– Alessandro Valzano e Monica Vandelli
– Senzatempo
– I playlist
– Francesca Pilade e Giovanni Peirone
– Mauro Vero
– Manuel Borroi e Chiara Novaro
– I Jamers
– Alex Cosentino
– I verderame
– Fabrizio Barbera
– Geddo
– Bich’s and Money