Sarà una ‘serata alla Cosimo’! Questo lo slogan degli amici di Luciano Calzia che invitano tutti a ‘somostodosLucio’, il prossimo 12 agosto a Borgo d’Oneglia (ore 21.15). Un evento organizzato in ricordo dell’amico scomparso il 2 agosto.
Luciano, che su Facebook usava lo pseudonimo Cosimo Piovasco di Rondò come il personaggio inventato da Calvino, era un ragazzo allegro con tante idee e voglia di fare: gli amici vorranno così salutarlo col sorriso aspettando la mezzanotte (il 13 agosto infatti avrebbe compiuto 28 anni).
Alla serata parteciperanno: Circolo Borgo d’Oneglia, Inchiostro di Sabbia, AIA sez. Imperia e Libera. L’evento verrà animato dalle musiche dei Red Shoes, di Tommaso Motteran e Domenico di Lorenzo; oltre che un intermezzo teatrale di Alberto Ponte, per far conoscere ‘Lucio’. A promuovere la serata, Annalisa (sorella di Luciano) e Rita (la fidanzata).
L’ingresso sarà ad offerta libera e l’intero ricavato verrà devoluto all’AIRC (Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro).