Sarà inaugurata sabato alle 11 nel vecchio frantoio della fratelli Carli in via Garessio la mostra fotografica doMANI in Madagascar – la natura, l’ambiente, i bambini.
Diamo Qualità alla Vita, il progetto di Sorridiconpietro, non ha confini: tre anni di turismo solidale in Madagascar hanno portato tante immagini che rimangono nel cuore e un proposito: aiutare i piccoli particolarmente disagiati a sostentarsi e portare a termine gli studi.
Le fotografie in mostra raccontano un habitat splendido, una natura trionfante e una qualità della vita che ha bisogno solo di qualche ritocco. Ecco perché Valentina Stassi e Marco Murruzzu hanno messo sotto gli occhi di chiunque voglia vedere una realtà ricca di prospettive, che aspetta solo un po’ di collaborazione.
Sorridiconpietro, quindi, si impegnerà nell’adozione a distanza diretta e condivisa con chi voglia partecipare. Gli obiettivi sono: sostentamento attraverso la gratuità della mensa scolastica, fornitura di materiale didattico, formazione e assistenza sanitaria.
Diamo Qualità alla Vita è un progetto che prevede la somministrazione di cure palliative a domicilio per i minori della provincia di Imperia, e attraversando un continente e un braccio di mare si propone di portare speranza, invece di limitarsi al sollievo.
A vegliare sulla realizzazione corretta del progetto penseranno l’associazione Loharano, collegata con Granello di senape (www.granellodisenape.org), Marco e Valentina che tornano ogni anno nel paese dell’incanto.
Foto di Valentina Stassi e Marco Murruzzu.
Curatore: Pier Franco Ramone.
Esposizione fotografie e filmati dal 3 all’11 settembre.
Orari: 10-12 e 16-18.
Hanno contribuito alla realizzazione della mostra:
– Fratelli Carli;
– Mediterranea Cosmetics.
[wzslider autoplay=”true” interval=”5000″ transition=”‘slide’” lightbox=”true” exclude=”198182″]