Questa sera, in piazza della Vittoria, dalle 17 alle 19, Mario Criscuolo, Gianna Raineri, Alessandra Bianchimani e Vittoria Stancanelli, raccoglieranno indumenti e beni di prima necessità per i terremotati del centro Italia. Mario Criscuolo, portavoce dell’iniziativa sostenuta dal Lions Club Imperia Host e dal nostro giornale, ha fatto il punto della situazione a poche ore dalla raccolta.
“Abbiamo appreso che a Norcia non hanno più bisogno di materiale, vista la volontà di moltissimi imperiesi di aiutare concretamente la popolazione colpita dal sisma, ci siamo attivati per trovare punti di smistamento alternativi a Norcia, ma purtroppo nessuno riceve indumenti usati. Indagando però abbiamo capito che esistono molti comuni e molte persone che necessitano di aiuto. Abbiamo pertanto deciso di distribuire in vari comuni il materiale necessario, ossia vestiti (anche usati ma in buone condizioni e lavati), sapone, pannolini, pannoloni, dentifrici e spazzolini.
Il materiale verrà trasportato nei vari paesi con un pullman debitamente attrezzato a contenere il materiale e all’interno vi sarà, tra gli altri, una delle organizzatrici della raccolta, Vittoria Stancanelli. Caricheremo il materiale sul pulmann il 16 novembre e si partirà il 17, rientro il 18″.
La raccolta sarà sempre in collaborazione con alcuni Lions Club della provincia di Imperia e in partnership con ImperiaPost. Ricordate che il punto di raccolta sarà mercoledì 9 novembre dalle 17 alle 19 in piazza della Vittoria nei pressi del bar”.