Al via le iniziative di aiuto organizzate da volontari di tutta Imperia. Oggi partirà il primo gruppo di persone per andare a fornire supporto al comune di Garessio, colpito pesantemente dall’alluvione. I volontari si ritroveranno alle 13.30 nell’area di sosta delle Cave, e si dirigeranno verso la meta passando per Albenga, poichè la strada che passa per Nava è inagibile. Il gruppo si è organizzato con il comune di Garessio in modo da non ostacolare gli interventi degli addetti ai lavori.
Ecco il post per organizzare la spedizione:
“È arrivato il momento di dare una mano! Ho appena sentito il comune di Garessio e stanno preparando un piano operativo per iniziare il ripristino della situazione alla normalità. Questo piano sarà pronto per le 12 e ho un appuntamento telefonico con loro entro le 12.30 per farmi dire come arrivare dato che da Nava è inagibile, hanno riaperto con gli scavatori solo il San Bernardo arrivando da Albenga.
Appuntamento presso l’area di servizio LE CAVE per le ore 13.30 e partenza alle ore 14.00.
ASSOLUTAMENTE DA SEGUIRE COME CONSIGLI:
1)Arrivati sul posto cercare il coordinatore dei soccorsi e consegnare a lui la lista con nome, cognome enumero di telefono di ognuno che partecipa.
2) portarsi guanti, pala e due secchi da muratore, stivali antiacqua, cambio vestiti perchè oltre alle mani ci si sporca completamente e poi dovete rientrare in auto, viveri e acqua per non gravare sulla comunità che già è in allarme per fatti loro“.