Domenica 27 Novembre sui campi della Valle Maira Dronero (CN) si è consumata la seconda giornata del Campionato Italiano di Società per la Cat. A Maschile. Come da pronostici, la classifica ha subito delle modifiche.
Due sono state le vittorie che sono andate alla Società di casa ASD Valle Maira che si è imposta per 13-7 contro la ABG Genova e della Bocciofila Buschese contro il GSP Ventimiglia per 8-12.
Due, invece i pareggi. Uno tra i saluzzesi dell’Auxilium contro il DLF Ventimiglia e l’altro tra la Biarese di Cuneo ed il San Giacomo di Imperia.
La formazione del presidente La Monica è riuscita a strappare un pareggio importantissimo contro la squadra capitanata dal fenomeno, non solo italiano ma anche mondiale, Diego Rizzi.
Sicuramente significativo è stato l’apporto del giocatore franco-libanese Mickael Arcolao, nipote del famosissimo Beber de Cagnes e figlio di Christian (più volte campioni di Francia e giocatori della Nazionale transalpina).
Mickael Arcolao, reduce dalla vittoria nella 16 ore di Vernante ha saputo imporsi per 13-5 nell’incontro individuale contro Florian Cometto e nell’incontro a coppie assieme a Danilo Meli contrapposti a Donato Goffredo e Stefano Bruno per 13-1.
Ottima performance anche dell’ex campione del mondo juniores Gianluca Rattenni e del vice campione europeo under 23 Saverio Amormino che assieme a Frederick Sciortino negli incontri a terne hanno ottenuto ottimi risultati.
Per quanto riguarda invece l’altro big match fra Valle Maira e ABG Genova, netto è stato il risultato da parte dei detentori del titolo a squadre 2015.
Classifica:
Valle Maira 4
Biarese, San Giacomo 3
ABG Genova, Bocciofila Buschese 2
Auxillium, DLF Ventimiglia 1
GSP Ventimiglia 0
Ricordiamo, inoltre, per gli appassionati delle piccole bocce che dal 1° al 4 dicembre in Madagascar si terranno i Mondiali Petanque. L’Italia diretta dal CT Luigi Bozzano coadiuvato dal Consigliere Nazionale FIB Claudio Mamino, sarà rappresentata da Diego Rizzi (Biarese Cuneo), Alessandro Basso (ABG Genova), Fabrizio Bottero e Fabio Dutto (Valle Maira Cuneo).
Il San Giacomo di Imperia invece vedrà in campo con la Nazionale Libanese il giovane Mickael Arcolao.