È cessata alle ore 12 di oggi, martedì 20 dicembre, l’allerta meteo gialla per neve diramata nella giornata di ieri per l’imperiese dalla Protezione Civile in base alle previsioni dell’Arpal. Nelle ultime 24 ore ci sono state nevicate diffuse, deboli ma persistenti, nell’entroterra del Savonese e del Genovesato, mentre nel ponente ha nevicato soprattutto al confine tra Liguria e Piemonte, in particolare a Nava, Caprauna, Monesi e Briga Alta.
LE PREVISIONI
MARTEDÌ 20 DICEMBRE
Proseguono le precipitazioni a carattere nevoso sul savonese con accumuli fino a moderati sulla parte occidentale e quota neve in progressivo rialzo in serata fin a oltre 600-700 m. Vento rafficato dai quadranti settentrionali di burrasca su imperiese e genovese (con locali raffiche fino a 80 km/h), forte sul resto della regione. Disagio fisiologico per freddo su savonese e genovese. Mare molto mosso.
MERCOLEDÌ 21 DICEMBRE
Nelle prime ore della notte residue locali sporadiche precipitazioni nevose sulla parte occidentale del savonese in esaurimento già dal mattino. Venti settentrionali di burrasca su imperiese e genovese (con locali raffiche fino a 80 km/h), forti sul resto della regione, in calo nel pomeriggio a forti su imperiese e genovese, moderati altrove. Mare molto mosso sull’imperiese.