Imperia. Hanno aperto circa un anno fa Agorà Ristorante Pizzeria, in Piazza Goito 8, Gian Paolo e sua moglie Malgorzata, in pieno centro storico a Oneglia e hanno la passione di rendere felici i clienti con la propria cucina, che spazia fra pizze, primi, secondi sia di mare che di terra e dolci. La cucina è basata sempre sull’offerta del mercato con una scelta impostata sulla qualità e stagionalità degli ingredienti.
Per la pausa pranzo il locale è aperto con la soluzione a 12 €, c’è l’alternativa fra mare e terra, che comprende un primo, un secondo e una bevanda a scelta fra 1/2 acqua, una bibita o 1/2 vino, con il menù che varia tutti i giorni.
La scelta alla carta è vastissima, con digressioni nel menù del giorno che spesso prevede anche la tagliata di Picanha, le rostelle e poi ci sono le pizze, specialità di Gian Paolo, le classiche e quelle battezzate con le piazze e le zone di Imperia, una delle più golose è “Il Carruggiu du Mu'” con la burrata posta al centro.
Fra gli antipasti i taglieri, nei primi spiccano gli Scialatielli con cozze, vongole e bottarga oppure gli gnocchi con fonduta di Castelmagno e noci, le fritture nei secondi e la carne alla brace.
Agorà sempre attento alle esigenze dei propri clienti, per quest’anno vorrebbe permettere a tutti di passare il Capodanno con una proposta accessibile: Antipasto di benvenuto, Giropizza e Giropasta a volontà e dolce, il tutto a 20€ bevande escluse.
Assolutamente indispensabile prenotare al n. 0183 881449
Agorà Pizzeria Ristorante Piazza Goito 8 Imperia Oneglia 0183 881449
[wzslider autoplay=”true” transition=”‘slide’” lightbox=”true”]