Pieve di Teco. Giovedì pomeriggio i ragazzi della Scuola secondaria di 1°grado dell’Istituto Comprensivo Statale “Gabrielli” di Pieve di Teco si sono recati alla Casa di riposo “Sen. Borelli” per porgere i tradizionali auguri natalizi agli anziani ospiti.
Come è tradizione da molti anni ormai, durante l’incontro gli alunni hanno donato ai nonni bigliettini natalizi e pacchettini di caramelle creati da loro e intonato canti tra cui le immancabili “Adeste Fideles” e “Silent night”, per poi passare al coinvolgente gospel “I will follow him” e concludere con le parole di una particolare versione di “A Natale puoi” e con il tradizionale canto augurale “Happy Christmas” di John Lennon. Durante l’esecuzione i ragazzi sono riusciti a coinvolgere emotivamente il loro attento pubblico.
Gli anziani a loro volta hanno offerto un piccolo dono e biglietti augurali ai ragazzi preparati durante i laboratori pomeridiani. Il pomeriggio si è concluso con un piccolo rinfresco.
Le due generazioni hanno avuto l’occasione di trascorrere un pomeriggio insieme, scambiandosi affettuosi pensieri, riflessioni, auguri! Un’ottima opportunità formativa per gli alunni che hanno avuto modo di incontrare “le loro radici” e per i nonni che sono stati contagiati da un’ondata di gioventù.
[wzslider autoplay=”true” interval=”5000″ transition=”‘slide’” lightbox=”true” exclude=”221040″]