24 Gennaio 2025 01:42

SAN BARTOLOMEO AL MARE. “FAR RIDERE È UNA COSA SERIA”. VENERDÌ 30 DICEMBRE IN PIAZZA TORRE LO SPETTACOLO DI COMICITÀ E MAGIA CON GIOVANNI GIANNINI/IL PROGRAMMA

In breve: Come ogni anno, San Bartolomeo al Mare festeggia il Capodanno in modo diverso rispetto ai Comuni limitrofi

collage_sanbartolo_30dec

Come ogni anno, San Bartolomeo al Mare festeggia il Capodanno in modo diverso rispetto ai Comuni limitrofi. La proposta per turisti e villeggianti prevede uno spettacolo di comicità e magia nel pomeriggio di venerdì 30, il Capodanno dei bambini nel pomeriggio di sabato 31 (a cura della Associazione Stella Polare), la consueta Passeggiata del Primo dell’anno domenica 1, cui seguirà, nel pomeriggio, una festa di piazza per il brindisi al 2017. Il tutto anticipato, oggi pomeriggio, dall’ultima esibizione dei pagliacci (a cura della Croce Rossa di Diano Marina) e da una animazione country, con musica e danze (ore 14:30, Piazza Torre Santa Maria).

“Far ridere è una cosa seria” è lo spettacolo di magia e comicità indirizzato a tutta la famiglia, con il cabarettista e prestigiatore Giovanni Giannini, in programma venerdì (ore 15:00, Piazza Torre Santa Maria). Spassosi monologhi e raffinate battute si alternano a giochi di prestigio sorprendenti e poetici.

Questi i vari siparietti previsti: Un sommelier poeta, Un signore con 205 personalità, L’uomo più sfortunato del mondo, Un battitore d’asta che propone pezzi rari e assurdi, Il mago dei Dilemmi, L’uomo al contrario e altre vivaci sorprese.

Giovanni Giannini calca con successo i palcoscenici di mezza Italia da oltre 25 anni, come cabarettista, come autore, come scrittore. Eclettico, creativo e fantasioso, suscita naturalmente simpatia e rende fluido ogni suo spettacolo.

Itinerario insolito nel 2017 per l’ormai tradizionale Passeggiata del Primo dell’anno (ritrovo alle ore 14:00 in Piazza Torre Santa Maria). Quest’anno infatti la guida provinciale Luca Patelli (fotografo, guida ambientale e naturalistica) accompagnerà i partecipanti alla scoperta del territorio di San Bartolomeo al Mare, di luoghi ricchi di storia e tradizione con qualche curiosità dei giorni nostri, ripercorrendo il vecchio tracciato “Andar per Chiesette”. Sarà l’occasione per presentare la nuova apposita cartina, realizzata dall’ufficio turismo e manifestazioni del Comune in collaborazione con Grafiche Amadeo, che verrà distribuita a tutti i partecipanti insieme ad un piccolo omaggio di buon augurio per il nuovo anno, offerto dall’Azienda Agricola Giacinto Ardoino di San Bartolomeo al Mare. Il tragitto del neo nato “Percorso Urbano SBM” potrà essere compiuto in due ore circa. A fine passeggiata, l’Hotel Delle Rose offrirà panettone e cioccolata calda a tutti i partecipanti.

Per tutti coloro che vorranno invece celebrare insieme l’arrivo del 2017 a suon di musica, la festa di piazza prevede, a partire dalle ore 14:00, i ritmi latini della Karibe Band Show; seguirà la voce di Paolo Bianco con musica e canzoni natalizie e a concludere, dalle ore 15.30, “I Belli Fulminati del Bosco” con un’anteprima del loro nuovo concerto per la stagione 2017.

Questo il programma degli eventi, per i giorni a seguire:

• Dal 25 Dicembre al 8 Gennaio – Chiesa Divina Misericordia – “Mostra dei Presepi” A cura della Parrocchia. Inaugurazione mostra il 25 Dicembre dopo la Santa Messa delle ore 10.00. Orario di apertura dal 26 al 7 Gennaio: dalle ore 16.30 alle 18.30; il 31.12 dalle 15.00 alle 17.30; il 25 Dicembre e il 8 Gennaio: dalle ore 15.00 alle 18.30.

• Dal 26 al 30 Dicembre 2016 – ore 9.00/18.00 – Piazza Torre Santa Maria – “Artigianato in Festa” – Mercatino dell’artigianato a tema natalizio.

• 27-28-29 Dicembre 2016 – ore 14.30 – Piazza Torre Santa Maria – I pagliacci – animazione a cura della Croce Rossa di Diano Marina.

• Giovedì 29 Dicembre 2016 – ore 14.30 – Piazza Torre Santa Maria – Danze Country – musica e balli.

• Venerdì 30 Dicembre 2016 – ore 15.00 – Piazza Torre Santa Maria – “Far ridere è una cosa seria” – Spettacolo di magia e comicità per tutta la famiglia con il cabarettista e prestigiatore Giovanni Giannini.

• Sabato 31 dicembre 2016 – ore 14.30/16.30 – Piazza Torre Santa Maria – “Capodanno dei bambini” – Baby dance per i più piccoli – A cura dell’Associazione Stella Polare.

• Domenica 1 gennaio 2017 – ore 14.00 – ritrovo Piazza Torre Santa Maria – “Passeggiata del Primo dell’Anno” – Una passeggiata per iniziare al meglio il nuovo anno: all’aria aperta, sul nostro territorio, tra macchia mediterranea, vigneti e oliveti. Insieme ad una guida ambientale ed escursionistica scopriremo, col giusto ritmo, la natura che si cela proprio a due passi da noi, insieme ad angoli e scorci che, spesso, la frenesia della vita di tutti i giorni non ci fa notare. Al ritorno scambio di auguri con panettone e cioccolata calda. Durata 2 ore circa. Per info ed iscrizioni: IAT – Ufficio Informazioni Turistiche: tel. 0183 417 065, oppure Luca Patelli (guida): tel. 347 600 6939.

• Domenica 1 Gennaio 2017 – ore 14.00/18.00 – Piazza Torre Santa Maria – “Brindiamo al Nuovo Anno” – Musica, ballo e animazione, spumante e panettone in riva al mare per brindare insieme all’inizio del Nuovo Anno. Con la partecipazione di Paolo Bianco, Karibe Band Show e Belli Fulminati nel Bosco.

• Da Domenica 1 a Domenica 8 Gennaio 2017 – ore 9.00/18.00 – Lungomare delle Nazioni – “Shopping d’inverno” – Bancarelle di prodotti vari.

• Giovedì 5 e venerdì 6 Gennaio 2017 – tutto il giorno – Palestra Scuole Medie – Piazza dei Caduti – 24° Trofeo Indoor Epifania – Trofeo di tiro con l’arco – A cura della Compagnia Arcieri SBM di San Bartolomeo al Mare.

• Giovedì 5 Gennaio 2017 – Ore 10.00/16.00 circa – Piazza Torre Santa Maria – “Aspettando la Befana” – giochi di legno, animazione musicale e laboratorio “Crea la tua calza della Befana”. A cura dell’Associazione Stella Polare.

• Giovedì 5 Gennaio 2017 – ore 11.00 – Fondo Via della Resistenza – Cimento della Befana – caratteristico tuffo in mare di un goliardico gruppo di Befane a cui potranno partecipare tutti coloro che vorranno provare il brivido di immergersi nelle “tiepide” acque invernali di San Bartolomeo al Mare. A cura del CIV “Le Vie del Cuore”.

• Venerdì 6 Gennaio 2017 – ore 15.00 – Piazza Torre Santa Maria – “Illudetevi pure” – Spettacolo di magia e comicità per tutta la famiglia con il cabarettista e prestigiatore Giovanni Giannini.

• Venerdì 6 Gennaio 2017 – ore 17.00 – Molo fondo Via della Resistenza – Falò della Befana – A cura del CIV “Le Vie del Cuore”.

🔔 Resta sempre aggiornato! Iscriviti al nostro canale Telegram

📢 Hai una segnalazione? Scrivici a redazione@imperiapost.it o inviaci un messaggio su WhatsApp

📲 Seguici sui social! Non perderti le ultime news su:
Instagram Facebook TikTok YouTube

🎯 Vuoi far crescere il tuo business? Per la tua pubblicità contattaci su marketing@imperiapost.it

Condividi questo articolo: