Importante vittoria per la squadra U16 maschile Team Schiavetti Pallamano Imperia,che domenica 9 febbraio al Palasancamillo ha giocato l’ultima partita della prima fase di campionato francese dipartimentale settore est poule B. I ragazzi, seguiti dai coach Bonsignorio e Lurgio, hanno battuto i francesi del ASBTP Nice 26-22. La partita è stata combattuta, ma sempre corretta. Pur trovandosi sotto di 4 reti gli imperiesi non si
sono mai arresi e sono riusciti a ritornare in partita capovolgendo il risultato e guadagnando il secondo posto del girone, traguardo raggiunto a fatica, in quanto nella prima fase del torneo gli imperiesi si erano contraddistinti per lo scarso rendimento e la poca motivazione, tanto da ritrovarsi per un breve periodo anche all’ultimo posto. La tenacia degli allenatori e la costanza nel mantenere il giusto ritmo negli allenamenti ha però contribuito a far ritrovare il passo giusto alla squadra e a rimontare la china.
“Ora ci aspetta la seconda fase nella quale le prime tre classificate del nostro girone incontreranno le prime tre del poule A e sicuramente non sarà facile – ammettono i coach – ma contiamo sull’impegno che ultimamente ha contraddistinto la squadra per figurare al meglio“.