Continuano i lavori per la pedonalizzazione di via Cascione. Gli operai sono al lavoro per la completa demolizione dei marciapiedi ai lati della strada, al fine di portare la via a un unico livello.
Il lato destro (salendo) era già stato eseguito e in questo momento i lavori proseguono sul lato sinistro, dall’incrocio con via XX Settembre e via San Maurizio verso il cinema Centrale, per poi proseguire fino in fondo alla via.
“Viene rimosso tutto il marciapiede da entrambe le parti per livellare la strada ad un’unica altezza – spiega l’assessore ai Lavori Pubblici del comune di Imperia, Guido Abbo – Dopodichè, i lati saranno ricoperti da un pavimento di pietra di Verezzo, mentre per la parte centrale saranno riutilizzate le basole che erano state rimosse in precedenza, ottenendo una strada su uno stesso livello e prima di qualsiasi tipo di barriera architettonica.
I lavori, secondo il contratto, dovevano finire a un anno dall’inizio dell’intervento, quindi per metà maggio – conclude – Continueremo a chiedere all’impresa di rispettare i tempi, nonostante i diversi stop che hanno dovuto osservare, a causa dei ricorsi e delle esigenze dei commercianti in alcuni periodi strategici”.
[wzslider autoplay=”true” interval=”6000″ transition=”‘slide’” lightbox=”true”]