Domenica 26 febbraio alle 16, nella chiesa parrocchiale di Diano Borganzo si narrera` di storia, di gesta eroiche e vita comune,tra leggenda e realtà,tra mito ed umanità.
Lo scrittore Marino Magliani sarà gradito ospite della rassegna delle Manifestazioni e Cultura del Comune di Diano San Pietro con la presentazione del suo ultimo lavoro” Il Creolo e la Costa”, affiancato dal prezioso sostegno del Circolo Manuel Belgrano di Costa d`Oneglia.
Il romanzo storico che si andrà a presentare, ha come protagonista il Generale Manuel Belgrano, le sue gesta, la sua lotta rivoluzionaria in Argentina ed il legame alla Liguria,in particolare per le sue origini costesi.
Sarà una nuova occasione per lasciarsi trasportare nella memoria e conoscere maggiormente,un personaggio che ha segnato la Storia, a discapito di tutto, inseguendo un ideale. Forte è il legame che segna Diano San Pietro con l’Argentina, in questa occasione sarà un piacere maggiore la collaborazione con il Circolo Belgrano, nel presentare uno Scrittore Ligure che racconta di un Ligure che ha cercato di migliorare il Mondo.