Sono ancora aperte le iscrizioni per il contest “Street Artist” lanciato da Radio G-Rock, ideato per promuovere la street art e per valorizzare gli artisti della provincia di Imperia.
Il bilancio per ora è di 5 iscritti, tra i quali 3 dell’Istituto d’Arte e uno del Liceo Scientifico, che sono venuti a conoscenza dell’evento grazie alla partecipazione dei creatori di Radio G-Rock alle assemblee dei vari istituti scolastici della città.
“Anche se non sono grandi numeri siamo molto soddisfatti di come è stato accolto con entusiasmo il contest – spiegano – Alcuni ragazzi delle scuole superiori hanno aderito volentieri alla gara e in più, abbiamo avuto una candidatura di prestigio. Si tratta dell‘imperiese Maria Nella Ponte, o meglio Hellory, ossia l’unica artista al mondo ad essere la portatrice dell’arte di Ligustro sulla xilografia policroma giapponese e le tecniche Nishiki. Riteniamo che la sua presenza dia lustro e prestigio a questa iniziativa.
Tramite il passaparola sappiamo che c’è ancora qualcuno interessato al contest, quindi invitiamo di nuovo tutti coloro che sono appassionati di street art a partecipare. Poi ci aspetterà un attento lavoro di selezione – concludono – da cui sceglieremo i 3 artisti che ci colpiranno di più e che avranno a disposizione 4 pareti da dipingere e verranno intervistati ovviamente da Radio G-Rock”.
Clicca qui per tutte le regole del contest.