Un’iniziativa per riqualificare il territorio e promuovere nuovi progetti al fine di recuperare le antiche mulattiere e farle conoscere agli amanti della natura e della montagna. È questo il progetto di alcuni giovani dell’associazione “Tréi Campanìn” di Aurigo che, con passione e buona volontà, stanno ripulendo i sentieri di campagna del paese, con l’aiuto di alcuni volontari.
“La pulizia dei sentieri di campagna del paese è ripresa lo scorso sabato con l’intento di recuperare le antiche mulattiere presenti sul territorio comunale. Queste strade erano un tempo gli unici collegamenti con i borghi adiacenti e sole vie di accesso, attraverso uliveti e boschi, ai pascoli del monte Guardiabella.
Buona parte dei sentieri è già stato dotato di segnaletica ed è in corso la mappatura dei tracciati in previsione di in futuro collegamento con le reti escursionistiche limitrofe.
Sabato 20 maggio si proseguirà con la pulizia e prossimamente saranno organizzate passeggiate ed escursioni guidate. L’associazione invita chi fosse interessato a visitare e seguire la pagina facebook ‘Associazione “Tréi Campanìn” – Aurigo’ per informazioni ed aggiornamenti su iniziative future ed eventi in programma”.
L’Associazione ringrazia Alex Alberti e Alessandro Tarable per le foto scattate.
[wzslider autoplay=”true” interval=”6000″ transition=”‘slide’” lightbox=”true”]