“La “Winter Regatta” è ufficialmente confermata, salvo ovviamente problemi non ravvisabili ad oggi“. Sono queste le prime parole dell’architetto e consigliere comunale Roberto Saluzzo a cui fanno eco quelle di Biagio Parlatore (presidente dell’Imperia Yacht Club):”Siamo contentissimi, la manifestazione ci sarà ed è un vero e proprio trampolino di lancio per tutte le altre che abbiamo in cantiere“.
È stata messa dunque in sicurezza tutta la zona dello scivolo storico , lo scalo davanti al locale Greenwich, e la zona Bigo, ex cantieri Massabò,alla Marina di Porto Maurizio, si aspetta soltanto di liberare il cantiere e di avere l’agibilità da parte della Capitaneria. Inoltre proprio nella zona dell’ex Bigo, pare che verrà realizzato un pontile mobile apposta per la manifestazione, ma che probabilmente verrà lasciato lì per altri eventi successivi.
“Si sta studiando infatti un calendario con tutte le manifestazioni -spiega Saluzzo – non solo quelle dello Yacht Club e la nostra intenzione è quella di velocizzare il modo di proceduralizzazione delle richieste per renderle di rapida visione“
“Si è trattato di un tavolo tecnico molto interessante – spiega Biagio Parlatore – ci sono dei problemi ancora sui lavori degli scali, ma sono superabili. Tutta l’amministrazione vuole la “Winter Regatta” quindi si farà! Hanno dato il giusto peso alla cosa ed è un trampolino di lancio incredibile. Siamo molto soddisfatti“
Selena Marvaldi