23 Dicembre 2024 09:51

23 Dicembre 2024 09:51

CICLISMO. OTTIMI PIAZZAMENTI PER I GIOVANISSIMI DEL RUSTY BIKE TEAM DI PONTEDASSIO AL CAMPIONATO ITALIANO GIOVANILE DI SOCIETÀ/I RISULTATI

In breve: Prima di analizzare le varie prove dei nostri atleti, da rimarcare che la formazione di Pontedassio (Im) ha conquistato un brillante terzo posto nella speciale classifica a squadre di tappa. Un risultato decisamente molto significativo

rusty bike lugagnano

Trasferta piacentina per il gruppo del RUSTY BIKE TEAM ICER COSTRUZIONI di Pontedassio. Appuntamento nella calda Lugagnano Val d’Arda, per l’importante evento nazionale della prova del campionato Italiano Giovanile di società.

Prima di analizzare le varie prove dei nostri atleti, da rimarcare che la formazione di Pontedassio (Im) ha conquistato un brillante terzo posto nella speciale classifica a squadre di tappa. Un risultato decisamente molto significativo.

Veniamo alle prove individuali.
La giornata nazionale è iniziata con la gara promozionale riservata ai G6 (12 anni), nella quale ha aderito Riccardo Di Ciancia che ha concluso al settimo posto.

Negli Esordienti II anno (14 anni) grande prova di Matteo Siffredi, che dopo essere transitato quarto al primo giro, piano piano iniziava un grande recupero, che ha portato il biker ligure a conquistare un prezioso secondo posto. Bravo anche Cristiano Martinelli che partecipa anche alla cerimonia protocollare, concludendo la sua prova al quinto posto.

Nella prima fascia (13 anni) Alessio Fordano e Simone Alassio concludono le loro gare rispettivamente al ventunesimo e ventitreesimo posto. Sfortunato Wellington Bianchino costretto al ritiro.

Saliamo negli Allievi I anno (15 anni) dove registriamo la buona prova di Thomas Schimizzi che ottiene un buon decimo posto.

In campo femminile, infine, Alice Siffredi coglie un ottimo sesto posto tra le Esordienti I anno, mentre Matilde Mistrali (Allieva I anno) è costretta al ritiro per caduta.

Condividi questo articolo: