Gran successo di pubblico ieri sera, sabato 30 settembre, nella collegata di S.Giovanni Battista per il concerto del coro Mongioie e del coro maschile di Fischbach-Friedrichsahafen.
Il repertorio dei cori era prevalentemente incentrato sulla musica liturgica con incursioni nel gospel e nel jazz. Come ha ricordato Don Ruffino l’incontro tra i coro delle città gemellate, sostenuto dalle rispettive associazioni Amici di Imperia e Amici di Friedrichshfen, ha sottolineato il denominatore comune della cultura europea: la cristianità.
Il coro Mongioie ha dato anche stavolta prova di professionalità ed eclettismo con un repertorio sempre in evoluzione ed arricchimento che spazia dal ladino allo swahili.più aderente alla tradizione il repertorio dei colleghi d’oltralpe.
Questo appuntamento, come ha ribadito il vicepresidente di amici di Friedrichshafen Nicola Podestà, è stato un’ulteriore perla infilata in una catena di scambi ed eventi che rafforzano e fanno crescere la conoscenza tra le due città gemellate.