24 Dicembre 2024 14:32

24 Dicembre 2024 14:32

POSTE ITALIANE SOSTIENE LA COMPETITIVITA’ DELLE PMI DELLA PROVINCIA CON “POSTE E-COMMERCE”

In breve: Poste Italiane garantisce supporto tecnologico alla competitività e ai programmi di internazionalizzazione delle imprese iscritte alla Camera di commercio della provincia, attraverso il pacchetto di servizi integrati Poste e-commerce

poste italiane

 

Imperia – Poste Italiane garantisce supporto tecnologico alla competitività e ai programmi di internazionalizzazione delle imprese iscritte alla Camera di commercio della provincia, attraverso il pacchetto di servizi integrati Poste e-commerce, che consente di creare un’attività di commercio elettronico in modo semplice ed efficace. Grazie all’offerta “chiavi in mano” Poste e-commerce, il Gruppo Poste Italiane diventa il partner ideale delle imprese che intendono aprire una vetrina online per affacciarsi sulla platea di oltre 1 miliardo di e-shopper che,a livello mondiale, ha speso oltre 900 miliardi di euro nel solo anno 2012.

Il trend in costante crescita dello shopping online dimostra che anche gli italiani apprezzano molto l’acquisto via web. Se si considera che nel 2013 le vendite da siti operanti in Italia hanno superato gli 11 miliardi di euro, in crescita del 18% rispetto al 2012, è possibile comprendere quanto la Rete possa ancora fare per promuovere il Made in Italy e la qualità dei prodotti italiani. L’e-commerce è ormai una modalità d’acquisto sempre più diffusa con un incremento progressivo del volume di acquirenti e del valore degli acquisti: secondo le previsioni, le vendite online continueranno a crescere più velocemente rispetto ai principali paesi Europei raggiungendo nel 2016 i 18miliardi di euro e una penetrazione dell’8% sul totale retail.

Rivolgendosi agli uffici Poste Impresa presenti sul territorio sarà possibile conoscere tutti i dettagli dell’offerta e accedere in modo semplice e comodo ad un pacchetto integrato di servizi tecnici, finanziari e logistici che fornirà alle imprese uno strumento efficace per sviluppare la propria politica commerciale sul mercato interno ed estero. Gestione dei pagamenti, della logistica e della distribuzione, realizzazione del sito web e di campagne promozionali, assistenza alla clientela e una piattaforma tecnologicamente avanzata sono gli strumenti che Poste e-commerce mette a disposizione delle aziende anche in forma modulare. Poste e-commerce inoltre, consente al merchant di creare e gestire campagne di marketing con sconti, promozioni, lancio di nuovi prodotti e tanto altro ancora per sviluppare le proprie vendite online.

Le transazioni sono garantite dai sistemi di sicurezza di Poste Italiane. Con Poste e-commercesi può accedere a servizi evoluti di pagamento come il Virtual POS BancoPosta e usufruire così del Conto Corrente InProprioPOS e di tutti i suoi vantaggi. E’ quindi possibile verificare gli incassi, gestire storni e autorizzazioni e accedere ad un sistema di reportistica completo.

Poste e-commerce mette a disposizione anche un help desk telefonico e un servizio di assistenza tramite mail per tutte le esigenze di gestione del sito. Anche i clienti avranno a disposizione il call center di Poste Italiane per ricevere un’assistenza ottimale durante i propri acquisti.

Infine, grazie agli accordi di partnership che il Gruppo Poste Italiane sta siglando con gli Operatori Postali di altri Paesi, i Merchant avranno la possibilità di “salire a bordo” di Marketplace dedicati ai mercati esteri dove potranno vendere i propri prodotti senza preoccuparsi di gestire le differenti normative locali, di conoscere la lingua e le diverse logiche commerciali e verificare procedure e restrizioni doganali.

C.S.

 

 

Condividi questo articolo: