Ricco bottino in campo maschile al Campionato Italiano individuale Master di marcia su strada che si è svolto a Grosseto domenica 28 Gennaio. Sul gradino più alto del podio sono saliti, indossando la maglia di Campione Italiano di categoria due atleti della nostra provincia.
Per la categoria Master 50 la maglia tricolore è andata a GIULIANO Giancarlo, atleta ponentino che con il tempo di 1 ora 50 minuti e 22 secondi si è imposto sul piemontese AINA (1 ora 51 minuti e 18 secondi) e l’abruzzese MENGONI.
Nella categoria MASTER 70 con il tempo di 2 ore 09 minuti e 37 secondi ha conquistato il titolo il sanremese ABBO Ino (classe 1947) che con una appassionante rimonta e sorpasso nell’ultimo dei 20 km ha avuto ragione del siracusano Corrado CARBONARO, giunto secondo a soli 27 secondi (meno di 80 metri dopo 20000 metri di gara), mentre il terzo posto è stato conquistato dal novarese Pasquale PALELLA che ha concluso la prova in 2 ore 11 minuti e 34 secondi, tempi di assoluto rilievo per la categoria, che pongono ABBO al terzo posto nelle graduatorie europee di categoria.
Da segnalare anche la quinta posizione in campo assoluto femminile della giovane PISANO Arianna (categoria promesse), all’esordio nella distanza olimpica dei 20 chilometri di marcia, che sarà al via la settimana prossima anche alle gare al coperto sulla pista indoor dei campionati italiani di Ancona.
[wzslider autoplay=”true” interval=”5000″ transition=”‘slide’” lightbox=”true” exclude=”300831″]