La NSC vince e convince , un fine settimana da incorniciare , si aggiudica 6 vittorie consecutive su 7
Le soddisfazioni, per la società onegliese, giungono da tutti i settori a partire dall’under 12 fino ad arrivare alla prima squadra che milita in 1° divisione., passando dall’under 13 , 14 , 16 e 18 , tutte le partite si sono concluse col punteggio pulito di 3 set a 0.
1°- perchè la vittoria sulla Maurina avrebbe loro consentito di allungare le distanze, sia dalla Maurina stessa che dal Bordivolley per raggiungere il 3° posto, ed ambire all’eventuale qualificazione per i play off a 4 partite dalla fine del campionato;
2°- perchè dovevano scontrarsi con una formazione che per 3 quarti era formata da ex compagne di squadra, date in prestito per la corrente stagione sportiva alla società portorina, e comunque tesserate NSC . A tal proposito il capitano Claudia Sicari dichiara : ” Onestamente questo aspetto è pesato di più nella partita di andata, d’altronde era la prima partita della stagione che giocavamo , l’emozione e la tensione erano alte e .non eravamo riuscite ad esprimere al meglio le nostre potenzialità, ed avevamo ceduto per 2 set a 3, cosa che invece siamo riusciti a controllare benissimo questa volta, abbiamo dato prova di essere più squadra , ed il risultato ne dà conferma. Sono molto soddisfatta di come sia andata , Siamo consapevoli che non è ancora finita e che le squadre più forti le incontreremo nelle prossime partite, ma se ci mettiamo testa e cuore tutto è possibile” ; interviene anche Martina Bertolino , atleta che gioca nel ruolo di “libero”: ” siamo felicissime del risultato ottenuto, è stato un test importante che ci proietta verso i playoff , adesso dobbiamo impegnarci e lavorare veramente sodo , abbiamo tanti obiettivi da raggiungere , oltre all’ u.18 abbiamo anche da pensare alla 3 divisione nella quale dominiamo il girone con ben 18 punti avendo fatto un percorso netto senza perdere neanche un set; e non vogliamo sprecare l’opportunità di salire in 2 divisione.
Il neo presidente Roberto Massabò si dice soddisfatto del lavoro che si sta svolgendo in palestra e dell’impegno e dedizione di tutta la dirigenza.
Gli ottimi risultati fin qui ottenuti ne sono testimoni , guardando le classifiche : la NSC primeggia in quasi tutti i campionati disputati o comunque è posizionata nei piani alti delle classifiche.
Un cenno ed un plauso vuole rivolgere a tutte ragazze dell’u.16 guidate da Valter De Alessandri e Roberto Gugliotta che hanno concluso il loro campionato al 5° posto della classifica generale che vedeva impegnate ben 19 squadre tra la provincia di Imperia e Savona , solo la beffa del quoziente punti non ha permesso di essere tra i primi 4. comunque è un ottimo risultato.
Tutti i risultati del fine settimana
u. 12 Misto NSC Imperia – RVS Sanremo 3-0
u. 13 F NSC Osteria Porca Vacca – VBC Savona Bianca 3-0
u. 14 F 101 Mazzu Chic – NSC Nuova Cerauto 0-3
u. 14 F CSI Gabbiano Andora – NSC Pizzeria Infinity 0-3
u. 16 F NSC Pizzeria Infinity – Maurina Volley 3-0
3^ Div. NLP El Billy – NSC Coop Azzurra – 0-3
1^ Div. NSC Ass.ni Generali – Centro Petroli Sanremo 3-0