C’è un nome davvero illustre tra i candidati della lista arancione “Vince Imperia“, a sostengo del candidato Sindaco del centrodestra Luca Lanteri. Si tratta dell’olimpionica Ornella Ferrara. L’ex maratoneta, medaglia di bronzo ai Mondiali di Goteborg, sarà capolista.
Medaglia di bronzo ai Mondiali di atletica del 1995 a Goteborg
Medaglia di bronzo ai Mondiali di Goteborg, in Svezia, nel 1995, Ornella Ferrara nella propria carriera ha vinto quattro maratone, Venezia, Ferrara, Carpi e Roma.
L’atleta originaria di Limbiate vanta anche due partecipazioni olimpiche, ad Atlanta nel 1996 (13ª) e a Sydney nel 2000 (18ª). Qualificatasi anche per le Olimpiadi di Atene del 2004, rinunciò a causa di un infortunio.
Il trasferimento a Imperia e le vittorie nella Mezza Maratona e nella Corsa al Monte Faudo
Terminata la carriera agonistica, Ornella Ferrara si è trasferita a Imperia dove ha iniziato a gareggiare in svariate competizioni locali, con grandissimi risultati. Tante le vittorie conquistate alla Mezza Maratona e alla Corsa al Monte Faudo.
Un futuro da assessore allo Sport?
Nel giorno della propria presentazione, il candidato Sindaco Luca Lanteri ha ipotizzato per la Ornella Ferrara, in caso di vittoria del centrodestra, un futuro da assessore allo Sport viste le sue profonde conoscenze in ambito sportivo.