Ieri pomeriggio, sabato 26 maggio, alle ore 18.30, la seniores maschile dell’ABC Bordighera, con una squadra rimaneggiata, ha chiuso con una sconfitta il campionato dipartimentale francese delle Alpi Marittime di pallamano contro il Vallis Aurea, lasciando così ai francesi la terza piazza del campionato.
Purtroppo i bordigotti si sono presentati in campo con una formazione priva di molti atleti , assenti per motivi di studio e lavoro e, pur giocando una buona pallamano, hanno potuto solo contrastare i bravi transalpini perdendo l’incontro con il punteggio di 28-18.
Nota positiva la conquista del titolo di capocannoniere da parte del capitano Rodolfo Cigna che, seppur assente in quest’ultima gara, con 72 reti e una media di 9,5 reti a incontro, ha confermato, così come già era successo nella prima fase, di essere una vera minaccia per le reti avversarie.
Per i ragazzi di Gigi Giribaldi, anche lui in campo in quest’ultima gara per sopperire alle numerose assenze, una stagione di transizione che ha consentito a molti propri giovani atleti di inserirsi all’interno di un contesto ben strutturato e disputare una stagione all’insegna del divertimento.
Il tabellino
Vallis Aurea – ABC Bordighera 28 – 18 (P.T. 14 -7)
ABC Bordighera: Loqmane Fadh (6 reti), Botnaru Stanislav (7 reti) , Sasso Andrea (portiere), Lupi Andrea (1 rete), Roggeri Emanuele (3 reti) , Roggeri Leonardo (1 rete), Gigi Giribaldi
Coach: Gigi Giribaldi,