Drammatico incidente stradale questo pomeriggio sull’Aurelia, al confine tra Imperia e San Lorenzo al Mare, in zona Ponticelli. Una Fiat Punto con a bordo due ventenni, per cause ancora in fase di accertamento, si è ribaltata, dopo essere andata in testacoda, travolgendo il palo della fermata dell’autobus.
La dinamica dell’incidente
Secondo una prima ricostruzione, l’auto, condotta da un 21enne, M.I., e proveniente da San Lorenzo al Mare, sarebbe finita fuori strada, in testacoda, dopo aver colpito un tronco di legno che si trovava in mezzo alla carreggiata. Il giovane alla guida non sarebbe riuscito a mantenere il controllo della vettura che, successivamente, si sarebbe ribaltata travolgendo il palo della fermata dell’autobuse.
Ferita una 20enne, illeso il giovane conducente
A seguito dell’impatto, è rimasta ferita una 20enne, M.C., soccorsa da un’ambulanza della Croce Bianca, coadiuvata dall’automedica del 118. La giovane, che è riuscita a uscire dall’auto autonomamente, una volta stabilizzata è stata trasportata al Pronto Soccorso dell’Ospedale di Imperia in codice giallo di media gravità. Illeso, invece, il conducente della Fiat. Viste le condizioni dell’auto, le conseguenze dell’incidente avrebbero potuto essere ben più gravi.
Sul posto Vigili del Fuoco e Polizia Municipale
Oltre a Croce Bianca e 118, sono intervenuti i Vigili del Fuoco che hanno immediatamente messo in sicurezza l’auto e l’intera area. Presenti anche gli agenti di Polizia Municipale di Imperia e San Lorenzo al Mare, per regolare il traffico e per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente.
[wzslider autoplay=”true” interval=”5000″ transition=”‘slide’” lightbox=”true” exclude=”326509″]