15 Settembre 2026 12:46

Diano Marina: bando della GM da Dirigente, la minoranza chiede di sospendere la procedura. “Forti dubbi di legittimità” /Il caso

Si è svolto stamattina alle 9 l’incontro tra i capigruppo di Minoranza Marcello Bellacicco (Diano Marina) e Francesco Parrella (Diano Domani) con l’Amministratore Unico di Gestioni Municipali Antonino Germanotta.

Al centro della riunione, richiesta ieri dai capigruppo, il bando per l’assunzione di un Dirigente che secondo Parrella e Bellacicco presenta aspetti meritevoli di approfondimento

“Ringraziamo il Dottor Germanotta per la disponibilità – dicono i consiglieri di minoranza. Abbiamo evidenziato i forti dubbi di legittimità sul requisito del possesso della Laurea che, secondo il bando, può essere derogato con 5 anni di esperienza in società come Gm o analoghe, e sul metodo di valutazione che prevede una grossa priorità all’esperienza maturata rispetto ai titoli accademici posseduti. L’Amministratore ci ha garantito un approfondimento e, di fronte a questa possibilità, abbiamo chiesto la revoca della procedura prima di valutare azioni giudiziarie che possano consentire agli organi preposti di esprimersi. Attenderemo una settimana e, qualora non ci siano novità, adotteremo le azioni conseguenti.”

🔔 Resta sempre aggiornato! Iscriviti al nostro canale Telegram

📢 Hai una segnalazione? Scrivici a redazione@imperiapost.it o inviaci un messaggio su WhatsApp

📲 Seguici sui social! Non perderti le ultime news su:
Instagram Facebook TikTok YouTube

🎯 Vuoi far crescere il tuo business? Per la tua pubblicità contattaci su marketing@imperiapost.it

Condividi questo articolo:

Sponsor

          Nuovi nati
nuovinati

Leggi anche