Il lunedì prima del voto si apre per il candidato Guido Abbo ricco di impegni. Nel primo pomeriggio un incontro con i commercianti delle Ferriere dove si è parlato di come la pista ciclabile rinnoverà e riqualificherà il quartiere ma anche della copertura del depuratore.
Argomento che ha introdotto l’argomento del decoro urbano, della pulizia della città e di un futuro porta a porta per incrementare l’impegno per la raccolta differenziata.
In serata Abbo ha partecipato, assieme agli altri sette candidati sindaci, al dibattito organizzato dall’associazione La Giraffa a rotelle e Progetto Familiare Onlus, sull’importanza dell’abbattimento delle barriere architettoniche in città.
Le dichiarazioni del candidato sindaco Guido Abbo
” Questo-afferma Abbo – è un tema che non ha colore politico. Bisogna mettersi dalla parte di chi soffre. I servizi sociali di Imperia funzionano bene ma il problema è la burocrazia.”
Altro tema che si è toccato durante l’incontro è quello dell’affido familiare:
“La questione dell’affido familiare é molto delicata e complessa. Il comune- afferma Abbo- deve cercare di allargare il più possibile la possibilità che le famiglie imperiesi debbano aprire il loro cuore all’affido.”