24 Gennaio 2025 19:41

SAN BARTOLOMEO AL MARE: RUBANO 70 KG DI VERDE ORNAMENTALE DA UN TERRENO PRIVATO, DUE GIOVANI DENUNCIATI DAI CARABINIERI

In breve: Nella mattinata di sabato, i Carabinieri della Stazione di Diano Marina hanno denunciato in stato di libertà due giovani albanesi e recuperato decine di chili di verde ornamentale.

carabinieri san bartolomeo al mare furto verde denuncia

Nella mattinata di sabato, i Carabinieri della Stazione di Diano Marina hanno denunciato in stato di libertà due giovani albanesi e recuperato decine di chili di verde ornamentale.

L’operazione dei Carabinieri

In particolare, nel corso di un servizio perlustrativo, i militari hanno sorpreso in flagranza i due ladri mentre erano intenti a tagliare un’ingente quantità di lentischio all’interno di un terreno privato a San Bartolomeo al Mare.

Dopo aver recuperato l’intera refurtiva, ammontante a circa 70 chili di pistacia lentiscus, gli operanti hanno condotto in caserma i due cittadini stranieri che, dopo essere stati identificati, sono stati denunciati all’Autorità Giudiziaria per furto aggravato.

Nell’ambito dell’intensificazione dei servizi di controllo del territorio e di contrasto allo specifico fenomeno criminoso, disposti dal Comando Provinciale di Imperia dallo scorso mese di aprile e per tutto il periodo estivo, sono già 4 le persone denunciate nella Provincia, di cui 2 in stato di arresto, e ben 370 i chili di lentischio sottratti al mercato nero.

🔔 Resta sempre aggiornato! Iscriviti al nostro canale Telegram

📢 Hai una segnalazione? Scrivici a redazione@imperiapost.it o inviaci un messaggio su WhatsApp

📲 Seguici sui social! Non perderti le ultime news su:
Instagram Facebook TikTok YouTube

🎯 Vuoi far crescere il tuo business? Per la tua pubblicità contattaci su marketing@imperiapost.it

Condividi questo articolo: