L’Associazione di Pesca Sportiva Dilettantistica Stella Maris, grazie al contributo gentilmente elargito dalla Carispezia, in collaborazione con il Comune di Imperia e con le Associazioni/Enti di Volontariato dell’Area disabilità, ANFFAS – ISAH – HELP e HANDARPERMARE di Imperia, organizza l’ottava edizione dell’iniziativa “Il mare per tutti “, escursione in mare a favore di Persone con disabilità che avrà luogo domenica 8 luglio p.v.
La manifestazione avrà, come di consueto, le caratteristiche di una gara di pesca non competitiva con rilascio del pescato, nell’ottica di una attività sportiva che rispetti e salvaguardi l’ambiente marino. I soci dell’Associazione Stella Maris metteranno a disposizione le loro imbarcazioni per l’uscita in mare.
Il programma
Il programma prevede l’imbarco dei partecipanti alle ore 8.00 dalla Marina di Porto Maurizio, il raggiungimento del campo di gara, la gara di pesca della durata di tre ore circa ed il rientro previsto per le ore 13.00.
Seguirà il pranzo offerto dall’Associazione Stella Maris e la premiazione dei partecipanti.
Il Comune di Imperia, da otto anni a questa parte, continua a garantire agli organizzatori la sua collaborazione per coinvolgere le Persone con disabilità in stimolanti attività di gruppo, quali appunto la pratica della vela abbinata alla pesca, con l’obiettivo di rispondere ai loro bisogni di socializzazione e relazionalità.