Un nuovo intervento nella viabilità imperiese, su iniziativa dell’Assessore alla viabilità Antonio Gagliano. Il 22 agosto si è decisa una modifica della disciplina viabilistica riguardante Salita Aicardi, con la quale si è ristabilito il libero transito, si è annullato il provvedimento dell’ex Sindaco Carlo Capacci, del 16 agosto 2016, prevedendo ora il doppio senso di circolazione.
L’ordinanza recita, a motivazione della decisione: “valutato che con l’apertura al transito del tratto di strada sopra indicato a tutti gli utenti si crea un’alternativa per il transito dei veicoli da e per località Poggi“.
In particolare, si prevede:
1) l’ordinanza n° 375 del 16 agosto 2016 viene abrogata;
2) doppio senso di circolazione;
3) per i veicoli che da salita Aicardi si immettono su strada Poggi, sia dalla parte superiore che da quella inferiore, fermarsi e dare precedenza (STOP);
4) sosta consentita ai veicoli che non eccedano dai limiti tracciati individuati con segnaletica orizzontale e verticale;
5) su tutta la salita, nei tratti non disciplinati ai punti precedenti, su ambo i lati, divieto di sosta permanente per tutti i veicoli.