Svolta importante per il regolamento per l’uso degli impianti sportivi del Comune di Imperia. La Giunta Municipale, su proposta dell’assessore allo Sport Simone Vassallo, ha infatti previsto l’assegnazione in uso a titolo gratuito della struttura qualora la richiesta pervenga da enti e associazioni con sede legale nel Comune di Imperia che abbiano come scopo statutario il servizio di recupero psico-fisico e l’inclusione dei soggetti con disabilità per manifestazioni sportive.
È stata inoltre prevista l‘assegnazione in uso a titolo gratuito del Palazzetto dello Sport in occasione di manifestazioni sportive a carattere regionale, ossia quelle che prevedono la partecipazione di squadre provenienti da almeno tre province della regione Liguria, escluse le partite di campionato, e che siano organizzate da una Società Sportiva avente sede nel Comune di Imperia.
Il commento dell’assessore Vassallo
“Un centimetro alla volta, per usare un’espressione cara al nostro sindaco, stiamo portando a casa quanto promesso in campagna elettorale”, afferma l’assessore Vassallo. “Avevamo assunto un impegno preciso sul fronte dell’assegnazione degli impianti sportivi e vi abbiamo tenuto fede. Credo che questa modifica del regolamento permetterà di far crescere lo sport in città e di conseguenza far crescere la città stessa. Il secondo step da affrontare adesso sarà quello delle tariffe del Palazzetto dello Sport, che ci siamo impegnati a ridefinire”.
In occasione della modifica regolamentare è stata poi definita in maniera dettagliata l’assegnazione in uso gratuito del Palazzetto dello Sport per manifestazioni a carattere nazionale e internazionale, già prevista. Si intendono manifestazioni nazionali quelle che prevedono la partecipazione di squadre provenienti da almeno tre diverse regioni italiane, escluse le partite di campionato, e che siano organizzate da una Società Sportiva avente sede nel Comune di Imperia.
Si intendono manifestazioni a carattere internazionale quelle che prevedono la partecipazione di squadre provenienti da 3 diversi Stati, e che siano organizzate da una Società Sportiva avente sede nel Comune di Imperia.