Botte, urla e lanci di bottiglie. Sono queste le immagini della rissa scoppiata ieri a Borgo Marina tra 3 nordafricani.
La rissa tra la folla a Borgo Marina
Nella serata di ieri il borgo era molto affollato poiché si stava concludendo la terza serata delle Vele d’Epoca ed erano da poco terminati i fuochi d’artificio. Tra gli sguardi esterrefatti delle persone presenti all’inizio della banchina Medaglie d‘Oro, tre uomini, due 20enni tunisini e un terzo nordafricano 40enne, hanno iniziato una violenta lite degenerata in breve tempo in una rissa.
Il video ripreso da un passante
Uno dei passanti ha realizzato un video di quei momenti, ritraendo i rivali inizialmente a terra, tra calci e pugni, e successivamente mentre si inseguivano tra i tavolini del chiosco presente nella zona, spaventando non poco i clienti. Dalle immagini si intravede anche il momento in cui è stata lanciata una bottiglia di vetro, finita a terra a pezzi, con la quale uno dei 20enni avrebbe sfregiato il 40enne.
L’arrivo dei soccorsi
Dopo pochi istanti sono intervenuti Polizia e Carabinieri. I due 20enni sono stati trasportati in Ospedale in codice giallo dai militi della Croce Bianca di Imperia. Anche il 40enne si è recato al pronto soccorso con mezzo autonomo.
Per i fatti accaduti, i tre soggetti coinvolti rischiano di essere denunciati all’Autorità competente.